Criteri da prendere in considerazione quando si acquista un metal detector

metal detector

Un buon metal detector potrebbe risultare piuttosto costoso… Ecco perché al momento dell’acquisto vi conviene prendere in considerazione tutti gli aspetti che caratterizzano un buon metal detector: in questo modo avrete uno strumento di buona qualità in grado di resistere a lungo!

Ricordatevi che – proprio come diceva mia nonna – spesso chi più spende meno spande!

Fonte: il-metal-detector.info

Criterio numero 1: il display

Effettivamente il display è piuttosto importante e vi consiglio di acquistare un metal detector che abbia almeno un piccolo display. Non vi serve qualcosa di enorme, ma uno schermo che vi possa guidare durante la ricerca e da calibrare prima dell’utilizzo!

Criterio numero 2: la sensibilità del metal detector

Un buon metal detector deve assolutamente essere sensibile. Personalmente vi consiglio di acquistare un prodotto la cui sensibilità possa essere regolata per adattare lo strumento alle condizioni del terreno. Inoltre vi consiglio di considerare un metal detector non troppo rumoroso, per poter cercare in tutta tranquillità il vostro tesoro nascosto!

Criterio numero 3: la qualità dei materiali di fabbricazione

Ovviamente vi serve uno strumento in grado di seguirvi ovunque e di durare a lungo… Ecco perché vi consiglio di acquistare un metal detector con ottimi materiali di fabbricazione, ovviamente questo strumento risulterà un po’ più caro rispetto agli altri, ma durerà molto più a lungo!

Criterio numero 4: l’altezza dell’asta

Questo aspetto è veramente fondamentale per il benessere dell’utilizzatore, ma spesso viene sottovalutato al momento dell’acquisto. Se l’asta della sonda non può essere sufficientemente estesa, la ricerca può diventare una vera e propria tortura per le persone alte, costrette a piegarsi durante la ricerca.

Criterio numero 5: la bobina

Alcuni metal detector vi consentono di cambiare la bobina in modo da personalizzare meglio la ricerca. Ovviamente si tratta di una funzione relativamente ricercata, quindi dovrete già essere disposti a spendere un po’!

Da leggere: alcuni vantaggi del bidone aspiratutto

Da guardare…