Guida all’acquisto di un forno a microonde

Samsung-MG23F301TCK-Forno-a-Microonde-800-W-Grill
  • Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 28 L, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
    Blocca la rotazione del piatto girevole o estrailo per utilizzare tutto lo spazio interno, per introdurre facilmente anche piatti rettangolari di grandi dimensioni Il forno a microonde Samsung è dotato di Piatto Doratore con cui puoi preparare cibi dorati e croccanti Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi Usa la funzione Lievitazione / Yogurt per preparare pasta o yogurt naturale senza l'ausilio di ulteriori strumenti Il durevole rivestimento Ceramic Inside è facile da pulire ed è resistente ai graffi Dimensioni esterne: (L x A x P): 51.7 x 31 x 47.6 cm Nota! Le dimensioni indicate corrispondono agli ingombri reali, maniglia e scocca incluse
  • VASO COTTURA E LE SUE RICETTE: Scopri come cucinare in modo semplice, veloce e salutare con la cucina al vapore in pochi minuti con il microonde.
  • 4pz Foglio di Mica Universale Guida d'Onda per Microonde Forno a Microonde Piastre 13 * 13cm
    【Confezione inclusa】: include 4 fogli di mica sufficienti per tutta la vita del tuo Microonde. 【Dimensione】: circa 13*13cm, puoi tagliarlo nella dimensione che desideri. 【Materiale】: in mica, ha un eccellente isolamento ad alta temperatura e la massima resistenza alla temperatura fino a 1000 °C. Con un'eccellente resistenza alla flessione e proprietà di lavorazione, il prodotto ha un'elevata resistenza alla flessione e un'eccellente tenacità e può essere lavorato in varie parti sagomate senza laminazione mediante tornio, fresatrice e punta da trapano. La piastra di mica resistente alle alte temperature ha eccellenti prestazioni ambientali ed emette meno fumo e h 【Pratica】: foglio di mica perfetto per risolvere con una spesa contenutissima il problema che il tuo forno a microonde aveva cominciato a manifestare. E' bastato ritagliarne un rettangolo delle dimensioni di quello che si trova all'interno del forno e sostituirlo con il nuovo per risolvere completamente il problema. 【Facili Riparazioni】 : togliere quella usurata,svitando le due viti;ritagliare con forbici un identico formato di mica e avvitarlo alla parete del microonde. Ed ecco ripristinato il vostro microonde, con una spesa minima.
  • X-Mile 5 PZ Forno a Microonde Piastre di mica Piastre a Microonde Camera Magnetron Carte di Mica Resistente al Calore Isolamento largo Adattamento per forno a Microonde Protezione 13x13cm Grigio
    【Fogli protettivi per forno a microonde Fogli per mica】 Questi fogli di mica vengono utilizzati principalmente nei forni a microonde per proteggere il magnetron dall'acqua e dall'olio durante il riscaldamento degli alimenti. Oppure, possono essere sostituiti i fogli di mica per sostituire quello vecchio durante la pulizia o la riparazione del forno a microonde. 【Pacchetto Articolo】 Ci sono 5 fogli di mica inclusi nel kit, quantità sufficiente per le necessità a lungo termine e per garantire un utilizzo pratico. Un pacchetto più grande rende anche i tuoi acquisti più convenienti. 【Dimensione adattiva】 La dimensione di questi fogli mica è di 13x13 cm / 5,12x5,1 pollici, grande abbastanza per contenere le camere magnetron a microonde della maggior parte delle dimensioni, aiutandoti a risolvere il problema della selezione di fogli di forno a microonde inadatti. 【Installazione facile】 Un foglio di mica può essere facilmente installato nel vostro forno a microonde: facendo scattare il vecchio foglio a microonde (se presente), ottenendo una matita per tracciare la vecchia forma sul nuovo foglio, quindi tagliare lungo quella forma e assemblare il nuovo foglio di mica con la piastra di mica forno a microonde, l'intero processo di cui costa solo un minuto di rugiada. 【Ampia applicazione】 Come una sorta di prodotto resistente al calore e isolante, i fogli di mica possono essere ampiamente utilizzati per i forni a microonde e altri elettrodomestici, come asciugacapelli, tostapane, scaldino e così via, sicuramente utili nelle faccende domestiche.
  • Whirlpool MWP3391SB Forno a Microonde Supreme Chef termoventilato combinato, Griglia alta, griglia bassa, Double Steam, piatto Crisp + maniglia, 33 litri, 1000W, Nero/Argento, 37.3x49x54 cm
    Forno a microonde Supreme Chef termoventilato combianto, 5 funzioni di cottura: Vapore, Crisp, Ventilato (1700W max), Grill (1200W max) e Microonde (1000W max), dotato di sensori 6° SENSO che regolano automaticamente il programma di cottura. Funzione Dual Steam: cottura a vapore rapida e sana con recipiente a due scomparti , con 2,7 litri di spazio utile ed impostazioni preprogrammate Tecnologia Crisp Fry: una frittura dorata e leggera, anche senza aggiunta di olio, grazie all'azione combinata di Dual Crisp e Forced Air Tecnologia Dual Power: un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde che migliora l'uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti Piatto girevole da 36 cm Dimensioni prodotto: H 37,3 x L 49 x P 54 cm Accessori in dotazione: griglia alta, griglia bassa, Double Steam, piatto Crisp + maniglia
  • 2 PARTI di forno a microonde PCS Mica Slice Super Thick Heat Insulation Accessoires, Copertina Waveguide per Frigidaire 5304464061
    Parti forno a microonde Mica Slice Accessori per l'isolamento termico super spessi MM823EA6-PS KD23B-AH,Copertina Waveguide per Frigidaire 5304464061 non contiene 4 angoli, la dimensione è 4 "x4.27" (9,9 cmx 10,8 cm) Qualità 100% garantito, l'installazione e la sostituzione è molto facile.
  • VASOCOTTURA: La Guida Completa sulla Vasocottura al Microonde, a Bagnomaria, al Forno ed in Lavastoviglie.
  • Dieta Sirt: 3 Libri in 1: Raggiungi e Mantieni il Tuo Peso Ideale con 280 Ricette in un Piano Alimentare Gourmet. La Guida Italiana Definitiva per Dimagrire Grazie al Gene Magro.
  • Vasocottura: Scopri tutti i segreti per cucinare in pochi minuti al microonde ricette di alta cucina sfiziose e salutari (con 90 ricette light, FOTO HQ, estensione digitale)
  • Vasocottura: Come cucinare nuove gustose ricette in un vasetto partendo dalle basi

A che cosa dobbiamo prestare attenzione prima di acquistare un forno a microonde? Quali sono gli aspetti da considerare? Eccovi un brevissimo elenco degli elementi più importanti da sapere!

Tipologia di forno

Attualmente sul mercato possiamo trovare tre tipi di forno a microonde: i modelli free-standing, i modelli da incasso e i forni combinati.

  • I modelli free-standing possono essere appoggiati sui ripiani della cucina e si possono trovare anche in dimensioni piuttosto contenute. State attenti a dove decidete di posizionare il vostro forno a microonde in quanto deve essere vicino alla presa elettrica e ci devono essere 25-30 cm di spazio libero attorno.
  • I modelli a incasso, predisposti per essere inseriti all’interno della cucina. Solitamente la capacità di questi modelli è maggiore rispetto ai modelli free-standing e può arrivare fino ai 40 litri.
  • I forni a microonde combinati sono in grado di effettuare due cotture differenti in quanto possono cuocere gli alimenti come un forno tradizionale. Possono essere una soluzione perfetta per le cucine meno spaziose.

Le caratteristiche essenziali.

Un buon forno a microonde deve avere alcune caratteristiche per essere considerato degno di essere comprato. Ecco le seguenti:

  1. Scongelamento rapido, utilissimo quando vogliamo cuocere dei surgelati e ci siamo dimenticati di toglierli dal congelatore.
  2. Blocco per la sicurezza dei bambini, ormai presente in moltissimi modelli.
  3. Cottura combinata, utile per avere un forno a microonde ed un forno tradizionale in un unico elettrodomestico.
  4. Programmi di cottura o di riscaldamento personalizzati e memorizzabili, in questo modo potrete cucinare velocemente e comodamente.
  5. Grill autopulente, ottimo per non dover sempre pulire il vostro elettrodomestico.

Ovviamente più caratteristiche ha il vostro forno a microonde, più sarà costoso rispetto agli altri. Personalmente vi ho elencato le mie funzionalità preferite.

Conclusione

Il mercato diventa sempre più competitivi e i forni a microonde sono in grado di lavorare quanto i forni tradizionali. I modelli combinati possono essere un ottimo strumento per avere due elettrodomestici (forno tradizionale e forno a microonde) in uno e – inoltre – per risparmiare una notevole quantità di spazio e di energia (elettrica e fisica)!