Guida all’acquisto di un forno a microonde

Samsung-MG23F301TCK-Forno-a-Microonde-800-W-Grill
  • BOJACK Foglio di Mica Universale Parti del Forno a Microonde Copertura Guida d'onda 118×99mm (Confezione da 6 Pezzi)
    Prodotto: Foglio di Mica per Microonde. Accessori per l'isolamento termico super spessi, non possono essere piegati. Dimensioni: La dimensione della copertura della guida d'onda è 118x99 mm / 4,65x3,9 pollici, prestare attenzione alla forma e alle dimensioni al momento dell'acquisto, purché la forma sia la stessa, può essere sostituita normalmente. Caratteristica: Resistenza alle alte temperature, resistente al calore, conduzione del calore, ritardante di fiamma, isolamento e buona dissipazione del calore. Principio: Foglio di mica si trova solitamente all'interno della cavità sulla parete destra o sulla parete superiore della cavità del forno per proteggere il forno a microonde dalla combustione. In caso di macchie di olio o fuoco sul foglio di mica, sostituirlo in tempo. Applicazione: Coperture della guida d'onda a microonde sono adatte per la maggior parte dei forni a microonde. Le coperture Waveguide sono ampiamente utilizzate negli elettrodomestici come asciugacapelli, tostapane, forni a microonde, scaldabiberon. Adatto per MM823EA6-PS, KD23B-AH, Frigidaire 5304464061, ecc.
  • VASO COTTURA RAPIDA: Guida Pratica con Foto per Cucinare Facilmente al Microonde, a Bagnomaria ed al Forno 90 Nuove e Gustose Ricette da Conservare fino a 15 Giorni
  • Vasocottura: 100+ Nuove ricette italiane originali, facili e veloci. Tecniche e segreti per una cucina sana e gustosa in microonde, a bagnomaria e al forno (AngoloCottura: Cucina Innovativa)
  • VASOCOTTURA: La Guida Completa sulla Vasocottura al Microonde, a Bagnomaria, al Forno ed in Lavastoviglie.
  • Chetogenica Zero Sbatti Vasocottura: Cucina facile e leggera al microonde | Ricette dietetiche super veloci da conservare fino a 2 settimane
  • HyNana 5 Pezzi Forno a Microonde Piastra di Mica Foglio Forno a Microonde Copertura di Guida d'Onda Sostituzione di Riparazione Accessorio Mica per Microonde per Cucina Forno a Microonde
    Il foglio di mica per microonde è realizzata in materiale di mica. La piastra di mica è una carta di mica di alta qualità. Resistente al calore e isolante, può essere utilizzato a lungo termine. Riparazione efficace di piastre di mica a microonde con arco. Previene la riduzione dell'efficienza del forno a microonde. MM721NG1-PW 6.5x11.5cm MM721NH1-PW/M1-L213B211A
  • X-Mile 5 PZ Forno a Microonde Piastre di mica Piastre a Microonde Camera Magnetron Carte di Mica Resistente al Calore Isolamento largo Adattamento per forno a Microonde Protezione 13x13cm Grigio
    【Fogli protettivi per forno a microonde Fogli per mica】 Questi fogli di mica vengono utilizzati principalmente nei forni a microonde per proteggere il magnetron dall'acqua e dall'olio durante il riscaldamento degli alimenti. Oppure, possono essere sostituiti i fogli di mica per sostituire quello vecchio durante la pulizia o la riparazione del forno a microonde. 【Pacchetto Articolo】 Ci sono 5 fogli di mica inclusi nel kit, quantità sufficiente per le necessità a lungo termine e per garantire un utilizzo pratico. Un pacchetto più grande rende anche i tuoi acquisti più convenienti. 【Dimensione adattiva】 La dimensione di questi fogli mica è di 13x13 cm / 5,12x5,1 pollici, grande abbastanza per contenere le camere magnetron a microonde della maggior parte delle dimensioni, aiutandoti a risolvere il problema della selezione di fogli di forno a microonde inadatti. 【Installazione facile】 Un foglio di mica può essere facilmente installato nel vostro forno a microonde: facendo scattare il vecchio foglio a microonde (se presente), ottenendo una matita per tracciare la vecchia forma sul nuovo foglio, quindi tagliare lungo quella forma e assemblare il nuovo foglio di mica con la piastra di mica forno a microonde, l'intero processo di cui costa solo un minuto di rugiada. 【Ampia applicazione】 Come una sorta di prodotto resistente al calore e isolante, i fogli di mica possono essere ampiamente utilizzati per i forni a microonde e altri elettrodomestici, come asciugacapelli, tostapane, scaldino e così via, sicuramente utili nelle faccende domestiche.
  • Vasocottura facile. Cucina in pochi minuti al microonde e conserva i piatti fino a 15 giorni
  • Friggitrice ad aria: 200+ Ricette sane, facili & veloci per cuocere, friggere, grigliare ed arrostire con la tua Friggitrice ad Aria. Inclusi consigli ed accorgimenti per il Perfetto Utilizzo
  • CMG 2071 M Con grill 20 Litri 700 W
    MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela: non porre limiti alla tua fantasia. Grazie alla combinazione di microonde e grill preparare dei piatti da grande chef, diventerà un gioco da ragazzi PROGRAMMA DEFROST: seleziona il peso dell'alimento o il tempo di scongelamento e il tuo forno a microonde da 20 litri Candy penserà a tutto. Il risultato sarà semplicemente perfetto FUNZIONE START EXPRESS: per te che sei sempre di corsa, Candy ha studiato questa funzione speciale che ti permette, premendo un tasto, di impostare automaticamente il forno alla massima potenza per 30 secondi SEMPLICITÀ': il nuovo microonde Candy unisce facilità d'uso e design essenziale grazie all'interfaccia meccanica che lo rende facile e intuitivo da usare BLOCCO SICUREZZA: il microonde Candy garantisce la massima sicurezza in cucina grazie alla funzione blocco che previene l'utilizzo e l'accensione accidentale da parte dei bambini

A che cosa dobbiamo prestare attenzione prima di acquistare un forno a microonde? Quali sono gli aspetti da considerare? Eccovi un brevissimo elenco degli elementi più importanti da sapere!

Tipologia di forno

Attualmente sul mercato possiamo trovare tre tipi di forno a microonde: i modelli free-standing, i modelli da incasso e i forni combinati.

  • I modelli free-standing possono essere appoggiati sui ripiani della cucina e si possono trovare anche in dimensioni piuttosto contenute. State attenti a dove decidete di posizionare il vostro forno a microonde in quanto deve essere vicino alla presa elettrica e ci devono essere 25-30 cm di spazio libero attorno.
  • I modelli a incasso, predisposti per essere inseriti all’interno della cucina. Solitamente la capacità di questi modelli è maggiore rispetto ai modelli free-standing e può arrivare fino ai 40 litri.
  • I forni a microonde combinati sono in grado di effettuare due cotture differenti in quanto possono cuocere gli alimenti come un forno tradizionale. Possono essere una soluzione perfetta per le cucine meno spaziose.

Le caratteristiche essenziali.

Un buon forno a microonde deve avere alcune caratteristiche per essere considerato degno di essere comprato. Ecco le seguenti:

  1. Scongelamento rapido, utilissimo quando vogliamo cuocere dei surgelati e ci siamo dimenticati di toglierli dal congelatore.
  2. Blocco per la sicurezza dei bambini, ormai presente in moltissimi modelli.
  3. Cottura combinata, utile per avere un forno a microonde ed un forno tradizionale in un unico elettrodomestico.
  4. Programmi di cottura o di riscaldamento personalizzati e memorizzabili, in questo modo potrete cucinare velocemente e comodamente.
  5. Grill autopulente, ottimo per non dover sempre pulire il vostro elettrodomestico.

Ovviamente più caratteristiche ha il vostro forno a microonde, più sarà costoso rispetto agli altri. Personalmente vi ho elencato le mie funzionalità preferite.

Conclusione

Il mercato diventa sempre più competitivi e i forni a microonde sono in grado di lavorare quanto i forni tradizionali. I modelli combinati possono essere un ottimo strumento per avere due elettrodomestici (forno tradizionale e forno a microonde) in uno e – inoltre – per risparmiare una notevole quantità di spazio e di energia (elettrica e fisica)!