Il tapis roulant curvo

Questo tipo di tapis roulant autoalimentato permette di correre con uno stile naturale sulle piante dei piedi, spingendo il corpo in avanti per creare lo slancio necessario a far girare la cinghia del tapis roulant. Questo stile di corsa utilizza più gruppi muscolari nel corpo allo stesso tempo rispetto al tradizionale colpo di tacco utilizzato da molti corridori. Oltre ad avere molti tipi di applicazioni, un tapis roulant curvo ha molti vantaggi per la salute e le prestazioni.

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I vantaggi

Utilizza più muscoli e più energia: grazie alla tecnica di propulsione necessaria per far avanzare la cinghia di corsa (simile alla corsa all’esterno), il tapis roulant curvo impiega più muscoli (glutei e tendini del ginocchio) per tutta la corsa. Riducendo al minimo lo spostamento verticale del centro di massa del corpo, sul tapis roulant curvo si verifica un aumento coincidente della spesa energetica.

Si corre più naturalmente e si bruciano più calorie: il design incoraggia a correre sulle piante dei piedi, il che a sua volta riduce l’impatto sulle articolazioni e migliora le prestazioni di corsa. C’è un maggiore impegno del nucleo e del tronco dovuto alla necessità di correre con un’angolazione ergonomicamente corretta. Questo vi costringe a mantenere una postura corretta, altrimenti vi sentirete sbilanciati e avrete un effetto sul vostro cancelletto di corsa.

Infine, è autoalimentato e semplice da usare. Poiché il tapis roulant curvo è completamente alimentato da chi lo usa, è semplice e veloce da utilizzare. Basta saltare su e spostare il peso corporeo in avanti per camminare, fare jogging o correre, senza pulsanti. Si consiglia di iniziare a camminare su questi tapis roulant, per abituarsi alla differenza, prima di accelerare. Buona corsa!

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