Tipi di compressori ad aria

Ci sono diversi tipi di compressori d’aria tra cui scegliere. La scelta del giusto tipo di compressore d’aria è molto importante per le vostre esigenze in quanto vi farà risparmiare denaro e problemi a lungo termine. In questa pagina imparerete i vantaggi dei diversi tipi di compressori d’aria.

Tutto dipende da per cosa lo usate! Troverete qui una breve lista dei tipi di compressori d’aria più popolari e descriveremo le loro caratteristiche. 

Permanente o portatile

La prima grande differenza tra i compressori d’aria è la portabilità, quindi, naturalmente, si può scegliere tra i compressori d’aria portatili e quelli a montaggio permanente. Ma attenzione, perché ci sono grandi differenze quando si tratta dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno. Il tipo di luogo in cui il compressore d’aria è necessario farà spesso la scelta per voi. 

L’uso migliore per i compressori d’aria a montaggio permanente è ovvio. I compressori a montaggio permanente sono in genere destinati ai negozi permanenti, al lavoro su camion e ai cantieri a lungo termine. La maggior parte dei compressori montati sono alimentati elettricamente, ma si possono trovare anche compressori montati a gas per camion e cantieri. Mentre i compressori ad aria portatili portatili, come previsto, hanno il vantaggio della  portabilità. La buona notizia è che i compressori portatili sono versatili, e la maggior parte dei lavori che richiedono la compressione dell’aria possono essere gestiti bene da unità portatili di prezzo equo. I compressori ad aria portatili però hanno come svantaggio meno potenza e capacità d’aria rispetto a quelli montati permanentemente. Dipende tutto dall’utilizzo che volete farne. Inoltre, tendono ad essere più costosi e ne consigliamo l’acquisto solamente se la portabilità dell’attrezzo è necessaria. 

Per concludere, i compressori d’aria sono progettati con uno o più “stadi” (cilindri) dove i pistoni comprimono l’aria. Per lavori fai da te in casa, i compressori ad aria con stadio singolo sono più che sufficienti, mentre per lavori commerciali che richiedono più potenza si consiglia di acquistare compressori ad aria con più cilindri. Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per comprendere quale compressore ad aria faccia più al caso vostro. Buon acquisto!

Leggi anche https://zopomobile.it/blog/friggere-fa-davvero-male/